Il paziente in possesso della impegnativa del medico deve presentarsi allo sportello con l’impegnativa la tessera sanitaria e l’eventuale tesserino di esenzione dal ticket.
Modalità di accesso per i prelievi:
Dal lunedì al venerdì dalle 07:15 alle 10:00
sabato dalle 7:15 alle 9:30
SENZA APPUNTAMENTO
CON MASCHERINA SE PRESENTI SINTOMI INFLUENZALI
____________________________________________________________________________________________________
ORARI TAMPONI MOLECOLARI PER RICERCA SARS COV2:
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 10:30
sabato dalle 9:30 alle 10:00
ACCESSO LIBERO SENZA APPUNTAMENTO
con mascherina e temperatura < 37,5°
Esami in convenzione con il sistema sanitario regionale ssr
con ricetta rossa del medico
La ricetta del medico deve contenere tutte le informazioni previste come obbligatorie dal Legislatore Regionale per la corretta compilazione delle ricette sanitarie e deve dunque indicare:
Nome dell’assistito
Numero del libretto sanitario ed eventuali diritti di esenzione dal pagamento
Tipo di prestazione richiesta
Quesito diagnostico
Timbro e firma del medico
Data
A partire dal 15 settembre 2011 l’esenzione dal pagamento del ticket per gravidanza, invalidità, reddito e disoccupazione non può più essere autocertificata ma deve essere riportata sull’impegnativa dal medico che prescrive gli esami.
Esami privati
Tutti gli esami possono essere effettuati anche in regime privatistico, il paziente non ha bisogno di richiesta medica, può direttamente richiedere le prestazioni all’accettazione fornendo i dati necessari per un corretto svolgersi dell’iter diagnostico.
Il pagamento del ticket in entrambi i casi è dovuto al momento dell’accettazione e può essere pagato sia in contanti che con bancomat o carta di credito.
Nel caso di positività ad alcuni esami (esami colturali, elettroforesi, titolazione antinucleo , HCV RIBA Test, ecc) è previsto un approfondimento diagnostico che viene eseguito automaticamente per evitare disagi (senza eseguire un nuovo prelievo) e ridurre al minimo l’attesa del referto.
Il ritiro del referto definitivo avverrà in questo caso dopo il pagamento dell’eventuale differenza che queste indagini comportano. Qualora non si intenda usufruire di questa agevolazione, si prega di comunicarlo al momento dell’accettazione.